SQL – query da programma

Query da programma

Le funzioni di aggregazione sui domini sono espressioni predefinite in linguaggio SQL. Con queste espressioni è possibile eseguire query di selezione e di calcolo.

Quando si creano query utilizzando la griglia di struttura grafica, Access costruisce un enunciato SQL, che è quello che viene lanciato per generare i risultati richiesti. E’ possibile creare una quesry direttamente in linguaggio SQL senza passare dalla griglia grafica. La query potrà poi essere lancata usando i comandi RunSQL dell’oggetto DoCmd oppure per mezzo di una macro con l’azione EseguiSQL. Queste due tecniche però, consentono di creare solo quesry di comando o di definizione dati e non le più comuni query di selezione. Per creare ed eseguire questo tipo di query, si hanno a disposizione le funzioni di aggregazione sui domini. La struttura sintattica di queste query corrisponde a quella dell’enunciato SELECT del linguaggio SQL.

Informazioni su scaccaglia

Sviluppo software nei linguaggi: Visual Basic, Visual C e Java. Mi occupo anche di trasferimento dati in reti LAN o WAN. Creazione software a misura del cliente. Access - Microsoft SQL Server - Word - Excel.

Pubblicato il 14 giugno 2011 su Access & SQL. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: